- THE BLOCK -

Nel 2000, a Padova, è stato inaugurato "The Block", un evento festivo dedicato alla comunità gay che ha rapidamente guadagnato notorietà in quasi tutta Italia. 

La conclusione degli anni '90 ha segnato l'inizio di una nuova era per la musica house, portando avanti l'eredità sonora delle sue origini. Artisti del calibro di Larry Levan del Paradise Garage, David Mancuso con il suo celebre The Loft e il rinomato Frankie Knuckles hanno contribuito a far apprezzare questo genere musicale a livello globale fin dagli anni '70.

"The Block" ha saputo interpretare lo spirito di quel periodo di transizione, abbracciando l'evoluzione musicale e le tendenze emergenti del nuovo millennio, mantenendo al contempo gli elementi fondamentali che caratterizzano un evento di successo, adattandosi e seguendo le mode del momento. 

Nel corso degli anni, sono state instaurate collaborazioni con organizzazioni di spicco come il Kluster di Madrid e importanti realtà italiane quali Les Folies Pour Homme e il Docshow. Successivamente, si sono aggiunte collaborazioni con rinomati gruppi europei del settore gay, tra cui Matinèe Group, Circuit Festival, GayTDance, Devotion, Salvaje e altri, che hanno arricchito ulteriormente la selezione musicale, già all'avanguardia. In ogni edizione, DJ e produttori internazionali di fama mettono in luce l'aspetto distintivo di "The Block": la musica, con un repertorio che spazia dalla Tech-House alla Tribal-House e Hard-House, arricchito da sfumature funk. 

Ogni evento vede la partecipazione di DJ ospiti provenienti dai più prestigiosi party gay internazionali, come Spencer Reed (dall'Hustlaball di Berlino), Jonatan Tamayo (dal World Pride di Barcellona e Madrid), Jose Lagares (da Salvaje e Mad Party), Antonio Miracle (da Madrid) e molti altri. Da anni, l'iconico DJ resident di "The Block", Roby Ronkini, con il suo ricco background musicale, inaugura le celebrazioni di ogni festa.

Un altro elemento distintivo sono i costumi e le coreografie, che trasformano gli eventi in celebrazioni straordinarie, tanto da fornire supporto artistico a vari gruppi italiani e internazionali. 

Ad oggi "The Block" è diventato uno dei principali eventi itineranti della comunità gay italiana, ospitato dalle maggiori città del paese come Milano, Firenze, Roma, Bologna, Padova, Rimini, e anche da metropoli internazionali quali Barcellona, Ibiza, Madrid e Lisbona.

Pubblico prevalentemente gay: gay muscle, gay twink, gay bear, gay leather, b-sex.     

Location: Itinerante

Costo d'ingresso: 15 euro in lista, 20 euro fuori lista

Lista Cip e Ciop / Pubbliche relazioni / Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia